AVVIO Formazione del personale docente ai fini dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità - DM 188 del 21.6.2021
Per poter pianificare l’attivazione dei corsi, la scuola polo necessita di acquisire alcune informazioni relative al numero di docenti che deve essere formato. A tal fine si chiede ai coordinatori di classe di stilare un elenco dettagliato dei docenti che rientrano nella suddetta formazione obbligatoria.
Si ribadisce che i docenti interessati sono UNICAMENTE quelli privi del titolo di specializzazione sul sostegno e che si trovano ad insegnare in classi dove è presente almeno uno studente con certificazione di disabilità.
L’elenco redatto dai coordinatori, contenente nome e materia di insegnamento del docente da formare, dovrà essere inoltrato entro e non oltre il 2 dicembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica del referente per la formazione, prof.ssa Telma Crugliano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda ai coordinatori che:
- i docenti che risultano su cattedra esterna dovranno effettuare la suddetta formazione presso la scuola di titolarità;
- anche i docenti neoimmessi devono partecipare a questa specifica formazione, sempre se privi del titolo di specializzazione sul sostegno e in classi con alunni disabili.