Eventi

Area dedicata alla rappresentazione di tutti gli eventi positivi realizzati dagli alunni dell'istituto.

A SCUOLA DI DIRITTI

25 GENNAIO 2019 - AULA MAGNA, VIA CALIPARI

LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA E CONSEGNA DEI DIPLOMI DI MATURITA'  AGLI STUDENTI IN USCITA NELL'A.S. 2017/2018

Tanti spunti di riflessione e tante emozioni ci sono state offerte dai ragazzi partecipanti al Laboratorio dei Talenti. Musiche, canzoni, filmati, letture, coreografie, per celebrare un solo tema: LA RISCOPERTA DELL'AMICIZIA, DEL RISPETTO, DELL'AMORE, DELLA FRATERNITA', DELLA SOLIDARIETA', DELL'UMANITA'.

La consegna dei Diplomi di Maturità è un momento importante che non può passare inosservato. Aver portato a termine un percorso durato 13 anni non è cosa semplice, specialmente perchè esso si realizza, attraversando fasi delicate della crescita dei ragazzi.

Complimenti a tutti i ragazzi!!! Complimenti per averci creduto fino in fondo e per aver concluso questa prima fase. Adesso, con la vostra cassettina degli attrezzi, affrontate con altrettanta determinazione il percorso futuro, scolastico o lavorativo che sia.

AD MAIORA SEMPER!!!

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (ballerini.jpg)ballerini.jpg50 kB
Scarica questo file (chitarra rosa.jpg)chitarra rosa.jpg21 kB
Scarica questo file (diplomi.jpg)diplomi.jpg48 kB
Scarica questo file (DIRITTI.jpg)DIRITTI.jpg54 kB
Scarica questo file (Gibril.jpg)Gibril.jpg30 kB
Scarica questo file (lettura.jpg)lettura.jpg33 kB
Scarica questo file (locandina.jpg)locandina.jpg56 kB
Scarica questo file (preparativi.jpg)preparativi.jpg65 kB
Scarica questo file (saluto.jpg)saluto.jpg53 kB

Gli alunni del liceo di Cassano all'Ionio "Erodoto di Thurii": Valentina Cerchiara e Lorenzo Pesce, premiati a palazzo Campanella di Reggio Calabria

manifesto  palazzo campanella

Sabato 28 Aprile 2018, presso il Palazzo Campanella, auditorium Calipari di Reggio Calabria si è tenuto un convegno il cui tema è stato “Il viaggio valoriale e universale dello sport dall’antica Atene a Pyeongchang ”. In questa occasione sono stati consegnati i premi dell'associazione "Giuseppe Logoteta" a due  nostri alunni, Lorenzo Pesce e Valentina Cerchiara.  A Valentina Cerchiara va il primo premio letterario regionale “Corrado Balacco Gabrieli”, e consente al Nostro Istituto di ricevere il trofeo  della associazione culturale “Giuseppe Logoteta”; a Lorenzo Pesce il terzo premio artistico regionale.

WhatsApp Image 2018 05 02 at 19.01.12  WhatsApp Image 2018 05 02 at 19.01.12 1
 WhatsApp Image 2018 05 02 at 19.01.13  WhatsApp Image 2018 05 02 at 19.01.14