29 APRILE 2023: GIORNATA DELLA DONAZIONE DEL SANGUE A SCUOLA

Si comunica che in collaborazione con la sede territoriale dell’AVIS, sabato 29 aprile 2023 il nostro Istituto promuove la giornata della donazione del sangue. A partire dalle 8:30, presso la sede centrale del nostro Istituto, sarà presente un’autoemoteca con medici e volontari AVIS che cureranno le diverse fasi della donazione. Sono invitati a partecipare tutti gli studenti MAGGIORENNI e tutto il personale scolastico in buona salute. Si precisa, inoltre, che sarà comunque effettuato un colloquio con un medico per valutare l’effettiva disponibilità alla donazione. Si ricorda che l’atto della donazione, regolato da apposita normativa, prevede su richiesta del donatore/trice lavoratore un giorno di riposo giustificato. Invitiamo tutti a riflettere sull'importanza di un piccolo gesto che però cela qualcosa di grande: si tratta di un "dono salvavita" che può ridare speranza a chi ne ha bisogno. La donazione di sangue è un'azione altruistica che dà benefici a tutta la società. Ricordiamo che adeguate scorte di sangue possono essere assicurate solo attraverso donazioni volontarie e non remunerate.
Per esigenze organizzative, chiunque volesse aderire alla donazione è pregato di contattare la prof.ssa Crugliano.
Ancora non sei donatore? Pensaci...ma non con la testa, con il cuore!
Se doniAMO sangue, doniAMO VITA!
blog crowd 20220614 Post Linkedin CROWDM 1024x536 2