AVVIO Formazione del personale docente ai fini dell’inclusione scolastica degli alunni con disabilità - DM 188 del 21.6.2021

Si informano tutti i docenti dell’Istituto che l’IIS “Luigi Palma”, scuola polo Ambito 5 per la formazione, avvierà a breve la formazione obbligatoria sull’inclusione come prevista dal DI 188/2021.

Per poter pianificare l’attivazione dei corsi, la scuola polo necessita di acquisire alcune informazioni relative al numero di docenti che deve essere formato. A tal fine si chiede ai coordinatori di classe di stilare un elenco dettagliato  dei  docenti  che  rientrano  nella  suddetta  formazione  obbligatoria.

Si  ribadisce  che  i  docenti interessati sono UNICAMENTE quelli privi del titolo di specializzazione sul sostegno e che si trovano ad insegnare in classi dove è presente almeno uno studente con certificazione di disabilità.

L’elenco redatto dai coordinatori, contenente nome e materia di insegnamento del docente da formare, dovrà essere  inoltrato  entro  e  non  oltre  il  2  dicembre 2021 all’indirizzo di posta elettronica del referente per la formazione, prof.ssa Telma Crugliano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda ai coordinatori che:

• i docenti che risultano su cattedra esterna dovranno effettuare la suddetta formazione presso la scuola di titolarità;
  • anche i docenti neoimmessi devono partecipare a questa specifica formazione, sempre se privi del titolo di specializzazione sul sostegno e in classi con alunni disabili.

Scarica questo file (CIRCOLARE AVVIO FORMAZIONE 25 ORE INCLUSIONE.pdf)CIRCOLARE AVVIO FORMAZIONE 25 ORE INCLUSIONE.pdf895 kB