Collegio del 14-03-2020 - Istruzioni per accedere consultare i documenti dell' OdG e votare

Come già avvisato con la circolare in allegato, domani avremo il primo collegio dei docenti a "distanza", le operazioni da seguire sono semplici ma non essendo abituati a svolgere questo tipo di attività vi prego di prestare la massima attenzione alle istruzioni di seguito riportate.

Entro le ore 12 della giornata di Venerdi 13 Marzo riceverete l'invito a partecipare all'evento, la mail di invito conterrà un link che porta all'accesso alla classroom della G-Suite, il link è riportato di seguito:

google classroom

Aperta la pagina di accesso alla classroom, controllate di essere connessi con l'account fornito dalla scuola, se usate l'account personale l'iscrizione all'evento fallisce.

Se è la prima volta che entrate il sistema vi chiede di specificare se siete docenti o alunni, cliccate sul tasto Docenti/Insegnanti. Fatto l'accesso, troverete in alto a destra un segno + come in figura:

Iscr Classe

cliccate e selezionate la voce iscriviti al corso, si aprirà una nuova finestra dove andrà inserito il codice corso comunicato con la mail d'invito.

Trovate i documenti da analizzare nella scheda "Lavori del corso" nella cartella "Cartella drive del corso" i documenti inseriti sono aperti, è possibile la consultazione ma non modificateli in modo da permettere a tutti di visionare le proposte.

Per i docenti che volessero commentare, o proporre variazioni, nella scheda "Stream" è possibile, con il tasto "comunica qualcosa con il corso", esporre le proprie idee/proposte.

Buon lavoro a tutti.

Scarica questo file (convocazione CD 14 marzo.pdf)convocazione CD 14 marzo.pdf581 kB